Tipica casa colonica toscana con piscina in affitto a soli 10 minuti dalle mura di Lucca, incastonata in una splendida tenuta di uliveti terrazzati con affacci su un laghetto con la sua piccola isola ombreggiata da alberi, raggiunta da un ponte di legno.
L’elegante villa di circa 660 mq è ideale per un massimo di 12 persone ed è composta da 6 camere lussuosamente arredate, ognuna con bagno en-suite. Il piano terra è ampio e soleggiato ed offre un salone con comodi divani, uno studio per gli ospiti, una grande sala da pranzo a cupola e una cucina toscana.
Il gazebo coperto di gelsomini circondato da giardini con prato verde fa da sfondo alla piscina illuminata. Un rifugio felice per scoprire e godere della magica bellezza della dolce vita.
La villa racchiude in sé un patrimonio di storia, tradizione e cultura all’interno delle sue mura poiché un tempo era la dimora di Felice Matteucci (1808-1887) che, nell’estate del 1854, inventò il primo motore a corsa (prototipo per l’automobile moderna) nel suo laboratorio in loco. Mentre suo padre è stato nominato consigliere presso l’Alta Corte di Giustizia di Leopoldo II, Felice trascorse gran parte del tempo a occuparsi delle due case di campagna che la famiglia possedeva all’inizio del XVIII secolo.