Appartamento affrescato in vendita a Siena al secondo piano in zona centro storico all’interno di un palazzo medievale come testimonia la torre di fine 1100 presente nel cuore del palazzo stesso. 200 mq circa, 2 camere, 3 bagni, ampio salone e cucina abitabile.
L'appartamento, appartenuto alla famiglia del Taja e dai connotati storici del XIX sec, è in via di ristrutturazione ed è ubicato in una silenziosa area a due passi da Piazza del Campo.
La proprietà si sviluppa su un unico piano ed è composto da ingresso/disimpegno con bagno di servizio, ampio salone, grande e luminoso dalle ampie volumetrie che si sviluppano in altezza, soffitti e pareti completamenti affrescati in perfetto stato di conservazione e grandi finestre che affacciano sulla via.
Il salone è interamente rivestito da una ricchissima decorazione dipinta, sulla quale fanno spicco riquadrature e tondi con raffigurazioni mitologiche ed allegoriche, il tutto inserito in una mossa ed articolata intelaiatura architettonica, opera del pittore Tommaso Paccagnini.
Grande e luminosa camera affrescata con bagno ed una moderna cucina abitabile, entrambe molto luminose e con affacci sulla via principale. Una ulteriore camera con bagno, ed un ripostiglio da adibire a zona lavanderia completano l'abitazione. L'appartamento sarà rifinito con elementi di pregio, pavimenti in parquet, resine, illuminazioni a led e porte antiche dell'epoca in ottimo stato di conservazione. Completa la proprietà una piccola cantina al piano terreno dell'abitazione ed un posto auto interno.