Appartamento di lusso in vendita nel centro storico di Firenze.
Completamente rinnovato nel 2016 mantenendo il suo fascino tipico del periodo rinascimentale.
L’appartamento si distribuisce per 450 mq con su un unico piano e gode di imponenti soffitti che sfiorano i 9 metri di altezza.
Grandi affreschi e stucchi riportano in vita l’eccellenza del periodo rinascimentale attraverso i più importanti artisti ed allievi di scuole d’arte Fiorentine come la rinomata “Scuola Lapi”.
Soffitti con affreschi originali e perfettamente restaurati, rarissimi “Grisaille” originali circondano le mura del magnifico salone principale massimizzando ulteriormente il valore storico.
Questo prestigioso appartamento si compone di 4 camere da letto e 5 bagni rinnovati dove la modernità e il comfort si amalgamano nel fornire massima funzionalità, materiali di lusso ed attenzione verso i dettagli e le finiture, pavimenti in marmo oltre a parquet in rovere in tutta la superficie con sistema di riscaldamento e raffreddamento a pavimento.
Bellissimo design degli interni dove la modernità incontra la storia intrecciandosi in un blend tra storico contemporaneo.
Cucina moderna e accessoriata “Boffi Design”. Soffitti a cassettoni Art Deco del 1920. Camino originale in pietra serena del 1600 perfettamente funzionante.
L'appartamento è un affascinante esempio di stile moderno mescolato con elementi di massimo pregio storico e tradizionali. Una spaziosa area extra che può essere utilizzato come lavanderia e sala di servizio per il personale di pulizia. Per completare la proprietà c'è anche una moderna cantina.