Appartamento Lungarno - Dreamer Luxury Real Estate
loader image
4.300.000
Appartamento <br>Lungarno

Appartamento
Lungarno

250 Mq 

|

RIF: 2180 

|

4.300.000€

Prezzo : 4.300.000€
Tipo di immobile : Appartamento
Superficie : 250 Mq
RIF : 2180
Scopo : Vendita
Location : Firenze
Camere da letto : 4
Bagni : 4
Locali : 12

 
Ascensore
Terrazzo
Ristrutturato

Appartamento <br>Lungarno Appartamento <br>Lungarno Appartamento <br>Lungarno Appartamento <br>Lungarno Appartamento <br>Lungarno Appartamento <br>Lungarno Appartamento <br>Lungarno Appartamento <br>Lungarno Appartamento <br>Lungarno Appartamento <br>Lungarno Appartamento <br>Lungarno Appartamento <br>Lungarno Appartamento <br>Lungarno Appartamento <br>Lungarno Appartamento <br>Lungarno Appartamento <br>Lungarno zoom_out_map

Elegante appartamento di pregio perfettamente ristrutturato in vendita sul Lungarno a Firenze, a pochi passi da Ponte Vecchio e dai più importanti monumenti della città.

Location tra le più prestigiose del centro storico fiorentino con vista sull’Arno. Questo immobile di lusso con una superficie di 250 smq dispone di un doppio salone e sala da pranzo con affacci sull’Arno, cucina, 4 camere da letto di cui una in soppalco, 4 bagni e un piccolo terrazzo con affacci sull’Arno. L’appartamento si trova al terzo piano di un palazzo storico con ascensore con accesso diretto all’interno dell’appartamento.

La proprietà è stata ristrutturato da un rinomato architetto, con relativa pubblicazione sul magazine di design AD. Una cura meticolosa nella scelta dei materiali e dei dettagli, arredi eleganti e di grande prestigio con mobili antichi e di design. L’area living è caratterizzata da ampie finestre che regalano luminosità e una vista spettacolare. Il salone con soffitti a cassettoni e due bellissime finestre sull’Arno, La cucina si trova ad un livello più basso rispetto al resto della casa, come spesso accadeva nelle dimore nobiliari, ed è stata interamente realizzata su disegno. Il pavimento in parquet originale novecentesco ma completamente restaurato a mano in colore nero, un tocco di modernità firmato dall’architetto che rende l’immobile più contemporaneo. Lo stile degli arredi si ispira gli anni 30′ – anni ’40. La camera padronale con con letto a baldacchino in legno laccato nero, la cabina armadio realizzata completamente su misura in legno.

Tramite la scala interna si accede al soppalco con vano finestrato, pensato dall’architetto come quarta camera da letto per gli ospiti, un ripostiglio e un bagno privato.

Grazie all’ impeccabile intervento di ristrutturazione dell’architetto è stato ricavato un terrazzo interno con vista mozzafiato sull’Arno su cui si affaccia la sala da pranzo grazie ad una parete di luce completamente vetragiata. La finezza della ristrutturazione è esemplare, un mix tra tradizione e modernità. 

 

CONDIVIDI LA PROPRIETÀ

 
 

CONTINUA LA TUA RICERCA

    CONTATTACI


    Lascia la tua richiesta e ti contatteremo nelle prossime 24 ore.