Prestigiosa Proprietà in vendita sulle colline di Firenze, nella zona di San Domenico, sotto la cittadina di Fiesole, con vista sul centro storico di Firenze. La storica proprietà è composta da due Ville di cui la padronale costruita da un famoso architetto e pittore svizzero alla fine del 1800, terminata nei primi del 1900 in uno stile eclettico rinascimentale. Immersa tra gli alti cipressi delle colline di Fiesole, posizionata in una location estremamente panoramica e riservata, circondata da ampio terreno privato per 1 ettaro di terreno delineati da spesse mura e recinzioni che ne garantiscono totale sicurezza e massima privacy.
La proprietà è ornata da spettacolari logge, balconi e grandiose terrazze con affaccio diretto verso il centro storico fiorentino.
Entrambi i fabbricati all’interno del terreno circostante hanno due diverse possibilità di ingresso tramite cancello elettrico da due strade distinte una che arriva dalla parte di Fiesole con accesso diretto al corpo principale ed una che arriva dalla parte di Firenze città che permette il secondo ingresso dalla parte dell’altra villa più piccola.
La Villa padronale si sviluppa su più piani attorno ad una maestosa scala d’epoca. Al primo piano troviamo inoltre doppio soggiorno con portali in pietro e soffitti a cassettone dipinti e originali, una sala biliardo con un autentico camino in pietra,, una bellissima sala pranzo e cucina, ed una splendida biblioteca antica preservata in ottime condizioni collegata ad un elegante studio.
Al piano superiore invece raggiungibile tramite la scalinata in pietra con decorazioni tipiche dell’epoca, troviamo l’area notte composta da ben 6 camere da letto matrimoniali e 6 bagni oltre a grandi spazi adibiti a guardaroba.
Al piano seminterrato invece troviamo cantine e altre spaziose stanze, attualmente utilizzate come ripostigli e aree per la servitù. Lo spazio del seminterrato ovviamente ha potenziale per essere adibito a qualsiasi piacimento, avendo affacci splendidi su un ulteriore loggiato e terrazza di oltre 100 mq con una vista a 360 gradi sull’intera città di Firenze.
Sempre interna al terreno di un ettaro, si trova una seconda Villa che si estende per ulteriori 350 mq calpestabili con 3 camere e 3 bagni, con terrazze e balconi anche quest’ultima con vista mozzafiato.
Entrambe in posizione centrale con vista sulla splendida collina di Fiesole ornate da terrazze spazi aperti parcheggio, e splendidi sentieri in una bellissima vegetazione. Completano la proprietà due garage privati ed un’ulteriore dependance/limonaia vicina al corpo principale, per ospiti o servitù.