Villa di lusso del settecento in vendita sulle colline del Chianti, Toscana. Dalla straordinaria posizione panoramica, costruita sulle rovine d'un castello dell'anno mille.
La proprietà comprende la grande villa padronale di 1.150 mq e appartamenti annessi, per una ulteriore superficie di 235 mq, il tutto immerso in una maestoso parco di circa 4 ettari con olivi.
L'abitazione si sviluppa su due piani e comprende la cucina con dispensa, una sala da pranzo e un grande soggiorno luminosi e ben curati, sei saloni con quattro camini e porte finestre con vista sulle colline circostanti.
Il primo piano ospita la zona notte, con sette camere da letto matrimoniali e una singola e sette bagni, dei quali uno di servizio. Anche qui troviamo grandi finestre con vista.
Un'antica cantina ben conservata è servita da una scala interna e una esterna.
All'interno della lussuosa dimora c'è anche una piccola cappella consacrata. Annessi alla proprietà in vendita ci sono due appartamenti, uno della superficie di 100 mq al piano terra con giardino privato, tre camere da letto matrimoniali, due bagni, cucina e salotto,l'altro di 90 mq su due piani con al piano terra due camere matrimoniali e due bagni e, al piano superiore, un salotto con finestre panoramiche, cucina e un terrazzo abitabile. Fa parte della proprietà anche un bilocale di 45 mq con camera da letto matrimoniale, cucinotto e un bagno, da sempre utilizzato per il personale di servizio.
LOCATION
Il territorio del Chianti, nel cuore della Toscana a pochissimi chilometri da Firenze, è costituito prevalentemente da colline impreziosite da imponenti castelli, piccoli borghi, antiche case coloniche, pievi e ville di lusso. Il territorio è conosciuto a livello mondiale per la rinomata la produzione vitivinicola, non a caso col termine ‘’Chianti’’ si identifica anche il prestigioso vino DOCG che vi viene prodotto. Gli Etruschi furono i primi a dare il via a questa coltivazione, seguiti dai Romani e dai Longobardi sino all’epoca medicea, quando fu dato grande impulso all’agricoltura di questi territori. Sono numerose ancora oggi le dimore di lusso dei signori di queste terre che nei secoli hanno fatto la storia del Chianti, proprietà di grande pregio che, costruite spesso in posizione sopraelevata, godono di panorami mozzafiato dove la campagna è la vera protagonista, coi suoi colori e profumi straordinari.