Villa in vendita in complesso di lusso con piscina nell’esclusiva zona di Pian dei Giullari, Piazzale Michelangelo a pochi minuti dal centro storico di Firenze. La Villa si trova all’interno di un lussuoso complesso residenziale con un ettaro di terreno ad uso esclusivo circondato da ulivi, un’area piscina e giardino interamente progettato dal famoso architetto di giardini, l’Arch. Pietro Porcinai.
La casa dallo stile semplice risulta comoda, spaziosa e facilmente gestibile nella sua struttura e divisione degli spazi , in quanto non vi è alcun vincolo storico che impedisca cambiamenti.
All’interno attualmente troviamo al piano terreno un doppio salone/zona living e un’ampia cucina abitabile. Al piano superiore 4 camere da letto e 4 bagni. Una delle camere affaccia su una splendida terrazza con vista che si collega direttamente al giardino privato della villa ed alla sua splendida piscina progettata nel 1937 da Pietro Porcinai che ha eseguito un progetto paesaggistico che ha lasciato decisamente un segno qualitativo alla proprietà situata in una delle zone collinari più suggestive di Firenze. Il giardino fu pubblicato nella storica rivista “I giardini”.
Splendido luogo di riposo nel verde contornato da uno splendido uliveto. L’ampio e scenografico giardino permette di essere utilizzato anche nelle stagioni più calde. Una cucina esterna condominiale con forno a legna, barbecue e area spogliatoi permette di poter utilizzare agevolmente il giardino per feste, pranzi e cene all’aperto. Completano la proprietà 3 posti auto nel parcheggio condominiale.