Villa di lusso in vendita sulle colline di Firenze, completamente immersa nella quiete questa magnifica villa si trova al centro di una valle incantata e ben esposta al sole. La villa Medicea risale al 1600, perfettamente conservata e ristrutturata, apparteneva ad una famiglia molto nota nell'ambiente fiorentino al tempo dei Medici.
Di proprietà della famiglia Medici a metà del '600 dove vissero fino al 1800, quando la prestigiosa dimora passò in mano alla famiglia degli attuali proprietari. Tre unità per una superficie complessiva di 1.710 mq.
La maestosa villa padronale ha una superficie interna di 1.500mq tra cui 5 camere da letto e 7 bagni. Una torre ed un magnifico patio esterno racchiuso da colonne con tre imponenti arcate impreziosiscono una stupenda area esterna con vista sulla rilassante vegetazione circostante; Una scalinata in pietra conduce al livello del giardino. Preziose finiture e mobili d'epoca si accompagnano a moderni elementi d'arredo ed a tutti i comfort richiesti ad una villa di prestigio.
Limonaia di circa 120 mq oltre ad appartamento del custode di 90 mq. L'immobile è circondato da un elegante giardino con fontana e sedute parte del terreno di proprietà di 19 ettari. Cappella privata, tipica delle ville d'epoca più importanti, campo da tennis e piscina perfetta per i momenti di relax durante giornate estive.