Villa toscana con piscina e dependance in vendita sulle colline del Chianti classico, a circa 30 minuti da Siena. La proprietà di circa 1.000mq, con 9 camere e 11 bagni, è stata finemente ristrutturata nel 2002 e preserva inalterate tutte le caratteristiche tipiche degli edifici rustici toscani, quali mura e camini in pietra, travi in legno e pavimenti in cotto.
La villa principale di 750 mq è suddivisa in 2 unità immobiliari su due livelli con accessi indipendenti, per un totale di 7 camere e 9 bagni. Poco distante una dependance di circa 130 mq, con 2 camere e 2 bagni.
Il terreno circostante alla proprietà è di circa 2,5 ettari, con 600 piante di olivi con ottima produzione di olio biologico. Il giardino che circonda la proprietà è di 3.000mq con rose, frutteto con ciliegi, peschi, viti e meli.
La villa è servita da una sorgente naturale ed un pozzo che garantisce acqua gratuita ai fini di irrigazione del giardino ma anche con la predisposizione per ripulire l’acqua grazie a filtri di ultima generazione che la rendono potabile.
L’impianto fotovoltaico da 7 kW installato nel 2008 produce ogni anno circa 9.000 kWh di energia elettrica, che vanno a soddisfare l’80% del consumo elettrico totale della proprietà, pannelli solari per la produzione dell’acqua calda e riscaldamento a pavimento al piano terreno.
Completano la proprietà una piscina di 15x8m (profondità da 1.2 a 2.8m), una cantina ed un ampio garage di 150mq per 3 posti auto e mezzi agricoli.